I nostri clienti e le nostre consulenze

acnp

Catalogo Italiano dei Periodici ACNP

Recentemente è stato pubblicato il nuovo catalogo ACNP, catalogo dei periodici posseduti dalle biblioteche italiane.  Tramite la ricerca dal punto di accesso http://acnpsearch.unibo.it è possibile individuare quali biblioteche italiane posseggono un determinato periodico, quale sia la sua disponibilità in annate fascicoli e volumi e quali servizi offra la biblioteca riguardo ad un eventuale prestito o consultazione. Integrato al portale è presente la più grande e dettagliata anagrafe delle biblioteche italiane. Il portale offre inoltre un servizio di prestito per le biblioteche ed un servizio di offerte in dono.

dottorato

AMS Tesi di Dottorato

AMS Tesi di Dottorato è il deposito istituzionale delle tesi di dottorato dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dedicato alla raccolta, conservazione e diffusione on-line delle tesi di dottorato in formato elettronico. Sito realizzato con software eprints

Repro360 – Vetoquinol Australia

The Repro360 project has been created by Vetoquinol to help breeders, veterinarians and artificial breeding companies to have a holistic approach to the field of animal reproduction in Food Producing Animals. The Repro360 approach is to have a complete vision of the industry whilst creating a useful network for all the stakeholders involved in this field.

vetoquinol

Repro360 – Vetoquinol

Collaborazione per stesura di un documento tecnico in collaborazione con la sede Australiana di Vetoquinol per realizzare il nuovo sito Repro360 con cms Drupal.

mulino

Il Mulino

Verifica e studio tecnico delle funzionalità del softwrare OJS per l’utilizzo come piattaforma per proposta e rivisione di alcune riviste. Istallazione per ulteriori di funzionalità della versione 3.0.

IGCyr GVcyr

IGCyr | GVCyr

Le Iscrizioni della Cirenaica greca (IGCyr) e le Iscrizioni metriche greche della Cirenaica (GVCyr) sono due corpora, il primo di tutte le iscrizioni provenienti dalla Cirenaica greca (secoli VII-I a.C.), il secondo dei testi metrici greci di ogni epoca provenienti dalla Cirenaica (VI a.C.-VI d.C.). Queste nuove edizioni critiche delle epigrafi cirenaiche fanno parte del progetto internazionale Inscriptions of Libya (InsLib). Per la prima volta tutte le iscrizioni conosciute fino a marzo 2017, provenienti da questa regione del Mediterraneo antico, sono riunite in un’unica pubblicazione accessibile online.

cantiere

Il Cantiere Store

Gestione sistemistica del server che ospita il sito di e-commerce, installazione e personalizzazione della piattaforma Magento.

wd

World Diving

Sito web della società dell’Associazione Sportiva Dilettantistica World Diving, società di subacquea di Bologna specializzata in corsi Sub e Apnea. Sito realizzato con il CMS wordpress.

laurea

AMS Tesi di Laurea

AMS Tesi di Laurea è il deposito istituzionale delle tesi di laurea dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Il deposito è dedicato alla raccolta, conservazione e diffusione on-line delle tesi di laurea in formato elettronico dei Corsi di Studio aderenti al servizio. Sito realizzato con software eprints

injenia

Injenia

Consulenza tecnica per la gestione della rete intranet per migliorane l’usabilità.

idice

Ambulatorio Odontoiatrico Idice

Gestione sistemistica e creazione del sito con il CMS in wordpress

donne

Biblioteca digitale delle Donne

Consulenza per il ripristino del funzionamento dell’archivio della biblioteca digitale delle donne presente come archivio eprints. Messo in funzionamento la nuova versione in base a tutte le specifiche a noi richieste.

rassegna

ERassegna

Gestione sistemistica completa del server e software relativo al sito di rassegne stampa professionali. Software completamente sviluppato e personalizzato da noi.

campus

AMS Campus

AMS Campus è il deposito istituzionale dei materiali didattici dell’Università di Bologna. Sito realizzato con software eprints

acta

AMS Acta

AMS Acta è l’archivio aperto istituzionale che consente ai ricercatori dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna di preservare e condividere, secondo i principi dell’Open Access, i propri contributi di ricerca. L’archivio raccoglie e diffonde pubblicazioni scientifiche, dati di ricerca e preprint. Sito realizzato con software eprints