Nuova installazione EPrints
Siamo a disposizione per nuove istallazioni di EPrints:
- su un server a vostra disposizione;
- su un nuovo server o vm in cloud;
- su un server o vm da reinstallare da zero.
EPrints è un CMS per documenti ovvero un gestore di documenti Open Access rivolto alle istituzioni e agli individui dell’istruzione superiore.
EPrints è stato utilizzato per fornire accesso aperto ai risultati della ricerca, condivisione delle risorse educative e fornitura di portafogli di lavoro. Ha un modello flessibile di metadati e flussi di lavoro per supportare le diverse esigenze aziendali e l’interazione con altri sistemi Web e istituzionali.
Per maggiori informazioni su Eprints clicca qui.
Siamo a disposizione per nuove istallazioni di EPrints:
L’aggiornamento di EPrints da una versione all’altra va fatta con molta cura predisponendo prima un backup sicuro del database, del software e dei documenti caricati e poi aggiornando il software.
Nel caso di problemi importanti bisogna saper ripristinare allo stato della versione precedente utilizzando il backup.
Nel caso di Aggiornamenti a versioni con cambi significativi al software è utile fare dei test di aggiornamenti su una copia del sito per verificarne a priori i cambiamenti ed i possibili problemi insieme al cliente.
A volte c’è l’esigenza di voler cambiare una traduzione fatta male o una frase con un’altra ma non si sa come fare.
Il tema grafico non vi piace più o lo volete rendere simile al vostro sito principale ma non sapete come fare.
Qualche aspetto grafico non è soddisfacente o verreste eliminare qualcosa ma non siete in grado di farlo da soli.
A volte, rispetto alla versione installata di EPrints, sono già stati corretti molti bugs o sono state aggiunte delle funzionalità.
A volte invece si vorrebbero fare delle cose che il backoffice di EPrints non prevede ma che sarebbero molto utili come ad esempio:
Per motivi di sicurezza e per garantire la continuità dei vostri servizi è necessario avere un sistema di backup che vi permetta di ripristinare il servizio ad un dato momento temporale identificato come stabile e non corrotto.
Il backup lo possiamo implementare in diversi modi in base alla scelta del cliente come:
Per capire in anticipo un problema che potrebbe verificarsi o comunque per poter intervenire velocemente su un malfunzionamento è necessario avere un sistema di monitoraggio.
Nei casi più semplici il monitoraggio potrebbe essere solo interno al server mentre in tutti gli altri casi sarebbe utile prevedere un monitoraggio sia interno che esterno che preveda notifiche al responsabile.
Per qualunque esigenza relativa al vostro server siamo a vostra completa disposizione con assistenza immediata per: